Mobili Margonari

di Margonari Christian   

Via Dolomiti di Brenta 6

38078 

San Lorenzo in Banale (TN)

Partita IVA: 02111370223

 

Tel - Fax 0465 734014

Cell. Christian: 338 1191414 

c.margonari@gmail.com

 

 

Orari di apertura:

Tutti i giorni

dalle ore 8.30 alle ore 12.00

dalle ore 14.00 alle ore 18.30

Chiuso la domenica e il lunedì

 

 

Find us on facebook!
Google +

Illumina la tua cucina nel modo giusto

 

Con questo tempaccio la vostra cucina in legno sembra sempre più scura, spenta e monotona? Seguite i nostri consigli per ravvivarla e donarle luminosità.

 

Per illuminare la cucina servono alcuni accessori fondamentali per creare contrasto e farla splendere nuovamente. Se non volete rinnovarla o ridipingerla, l'unica soluzione è arredarla con gli accessori giusti in modo da renderla più calda e accogliente.

 

Se volete illuminare la vostra cucina non dovrete spendere un capitale o perdere tempo (molto meglio usarlo per sfornare qualche dolcetto o pietanza ;) ), ma seguire questi semplici consigli concentrandosi su gli elementi funzionali e su complementi d’arredo,  aggiungendo un po’ di colore senza rendere l’ambiente troppo caotico. Infatti le cucine risplendono se sono ben organizzate, lucide e in ordine. Quindi anche se la vostra cucina è un po’ datata, tranquille.. potete renderla luminosa con qualche tocco qua e là!

 

Ecco i nostri consigli:

1. Togliete le tende se possibile e guardate com'è la vostra cucina alla luce del giorno. Se avete le veneziane tiratele su e aprite gli scuri. Appendete le tende da “cafè”, quelle cioè che coprono il vetro nella parte inferiore e lasciano entrare la luce nella parte superiore. Sceglietele nei toni del bianco panna o crema o giallo zabaione.

 2. Sostituite il lampadario da soffitto, se ne avete uno, con delle luci pendenti in modo da illuminare meglio la cucina. Scegliete lampade a sospensione, dei faretti da fissare al soffitto oppure dei faretti sottobanco. Infatti il bagliore delle lucine sottobanco darà nuova luce e darà un po' di energia ad una cucina alquanto noiosa.

3. Sostituite i pomelli delle ante e i manici dei cassetti con altri in vetro o dai colori più brillanti, in porcellana o legno colorato.

4. Aggiungete alcune piante alla cucina. Le piante, specialmente quelle dalle foglie verde chiaro o quelle che fanno i fiori, aggiungono quel giusto contrasto ad una cucina in legno scuro. Inoltre le piante migliorano la qualità dell'aria e trasformano una stanza grigia e monotona in un’ambiente caldo e accogliente.

5. Se avete spazio, posizionate un carrellino bianco da cucina contro il muro o alla fine del bancone. Disponete poi su questo vasi, pentole e tegami, rigorosamente colorati o dai toni chiari. Il colore chiaro del carrello e gli accessori colorati della vostra cucina creeranno contrasto e ovviamente vi daranno più spazio.

6. Appendete strofinacci sul tono del turchese o verde chiaro vicino al lavello.

7. Mettete un bel vaso di fiori al centro della tavola e riempitelo con fiori freschi e colorati come girasoli, margherite, rose rosse, narcisi o semplicemente fiori di campagna. Una ciotola con frutta fresca, pomodori, limoni e arance risalterà subito all'occhio e lascerà degli snack sani a portata di mano.

 

Se invece la vostra cucina ha ormai fatto la sua storia....scoprite le nostre cucine moderne o classiche dai colori chiari per ridare  luminosità ai vostri ambienti!

 

Scrivi commento

Commenti: 0